Napoli, 24 aprile 2012 -Presentata alla Sezione Velica della Marina Militare al Molosiglio, la 28esima edizione della Velonga, il più importante appuntamento velistico campano, in programma per il 29 aprile prossimo.Quest’anno, infatti, l’evento è organizzato dalla Lega Navale di Napoli insieme a tutti i circoli della vela del Golfo di Napoli.Testimonial dell’evento, Pier Luigi De Felice, il trimmer di Luna Rossa reduce dai successi dell’America’s Cup che hanno visto proprio il Golfo di Napoli come splendido palcoscenico e che alla scuola vela della Lega Navale di Napoli ha mosso i primi passi come velista.
Giunta alla sua ventottesima edizione, la Barcolana del Sud si arricchisce, per questa edizione, della partecipazione del Rotary Club. In sinergia con la Commissione Distrettuale “Polio plus” del Distretto Rotariano 2100 – Italia, che promuove una campagna di sensibilizzazione per l’eradicazione della poliomielite dal mondo, e cinque Rotary Club che si affacciano sul Golfo, da Castellammare di Stabia a Napoli, a Ischia e Pozzuoli, viene proposto il tema “Mille vele contro la polio” .
L’ambizioso obiettivo è quello di mettere in mare almeno 200 barche, più di mille persone, quindi.
E non solo. Sempre quest’anno parte la joint venture con l’associazione ambientalista Marevivo, impegnata sul campo, da 27 anni, in difesa del mare.Grazie a questa collaborazione, anche la Velalonga promuoverà temi legati all’educazione ambientale, a tutela del mare di Napoli e delle sue risorse.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL