Eccolo il pagellone tennistico del mese di marzo. Apriamo dalle tante note liete e dai dieci che sono frutto di talento ma soprattutto tanto sacrificio.
Federica Sacco 10: la sua crescita è esponenziale, prepotente. Semifinalista in singolo e finalista in doppio a Maja in Portogallo in un torneo europeo junior di primo grado. Eccezionale, quasi quanto l’ingresso tra le prime 15 del continente.
Giovanni Cozzolino 9: il 2.4 che si allena al Poseidon ha pagato dazio in finale ad Afragola contro il pari classifica Cacace ma a Palma ha domato il forte Palmese al termine di una grande battaglia. Momento importante per lui.
Giammarco Cacace 9: a Palma Campania si è arreso all’ottimo 2.6 Orazzo ma vincere un torneo (ad Afragola) con un rovescio limitato al back per i postumi dell’intervento chirurgico al polso è quasi un’impresa. Cavallo di razza.
Enrico Fioravante 8: talento da 10 e lode, Enrico (reduce dalla varicella) lo ha dimostrato ancora una volta al Challenger di Napoli mettendo in seria difficoltà Cipolla. Il maestro dell’Atheneo presto tornerà a far man bassa nei tornei Open.
TC Ercole 10: la scuola di Pietro Martellotta non si smentisce mai. Fucina di ottimi giocatori, con ricambi continui sia tra i maschi che tra le femmine. Al terza categoria del Sammaritano ad esplodere è stato l’under 18 3.3 Fabrizio Malfitano, vincitore a mani basse contro avversari più quotati. Vale oro lo scalpo del 3.1 Antonio Di Gennaro, poi semifinalista all’Open di Palma in memoria di Ercole Adamo.
Simone Boscatto, Edoardo Cimmino e Antonio Di Gennaro 9: sono loro le racchette da battere nel panorama variegato della terza categoria. Presto, già a partire da giugno, la loro classifica sarà molto più impegnativa.
TC Capua 2: fallimentare e mal gestito il torneo giovanile di due settimane fa. Se l’organizzazione è scadente non è detto che il settore arbitrale, mal rappresentato a Capua, debba accodarsi penalizzando i bambini, ovvero gli unici che sono sempre da tutelare.
Silver Mele
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL