Reina 7: dà sicurezza al reparto difensivo con un paio di uscite autoritarie. Incolpevole sul gol.
Henrique 7: non sale sul gol di Vargas tenendo in gioco il cileno. Buona prestazione sia chiusura che in appoggio.
Fernandez 7,5: disinvolto, sicuro, protagonista di un paio di interventi di grande spessore. E’ cresciuto molto con Benitez.
Albiol 7: anche lui attento, giallo inevitabile. Per il resto non sbaglia nulla.
Ghoulam 7: sempre attento, concentrato e preciso nelle chiusure.
Jorginho 7,5: recupera tanti palloni. Fa lavoro oscuro e dà il via ad alcune ripartenze molto pericolose per la difesa viola.
Inler 7,5: il doppio giallo non macchia una partita da leader a centrocampo.
Callejon 7: partita di sofferenza arricchita dal grande spunto finale in occasione dell’assist del 3-1 fornito a Mertens.
Hamsik 7: inizia bene e regala l’assist dell’1-0 ad Insigne. Si muove bene sul fronte dell’attacco. Cala nella ripresa prima della sostituzione per infortunio.
Insigne 8: una doppietta ed una prestazione ad altissimo livello. Il napoletano che regala un trofeo al Napoli è motivo di ulteriore soddisfazione.
Higuain 7: poche giocate di qualità ma tanto impegno e sacrificio anche non essendo in ottima forma per dare una mano ai compagni.
Mertens 8: entra e diventa subito decisivo. Segna il gol scaccia sofferenza e mette un’altra firma in una Coppa Italia che già lo aveva visto protagonista durante la semifinale a Roma.
Pandev 7: entra e da un contributo per la conquista della seconda Coppa con il Napoli e conquista un record di coppe vinte, ben cinque.
Behrami: S.V.
Benitez 9: il primo anno vince sempre e non vince solo la Coppa Italia. Permette di giocare una grande Champions, conquista il terzo posto in campionato e insegna un calcio ed una filosofia di gioco. Con innesti giusti fa crescere ulteriormente il Napoli.
Paolo Del Genio
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL