Reina 6 sempre attento, reattivo e per quasi l’intera gara poco impegnato. Sul gol non fa la scelta giusta, ma non gli si possono attribuire gravi responsabilità.
Reveillere 6 qualche sofferenza negli uno contro uno ma tutto sommato se la cava bene.
Henrique 7 cresce di partita in partita, ha qualità e personalità. Il Napoli ha trovato un buon difensore per il futuro.
Albiol 5 nasce da un suo errore l’azione che determina l’espulsione di Ghoulam. Anche nel resto della partita non è all’altezza della sua ottima stagione.
Ghoulam 6,5 stava giocando molto bene sia in chiusura sia in appoggio. Costretto dall’errore di Albiol al fallo che Tagliavento reputa da rosso.
Inler 6 combatte, recupera palloni ma non trova nè il tiro ne il passaggio vincente.
Jorginho 6 in inferiorità numerica non diventa più la sua partita perchè il Napoli non ha più il pallino del gioco. Combatte comunque con grande generosità.
Callejon 7 buona partita da attaccante inizialmente e poi grande prestazione da esterno destro basso.
Hamsik 5,5 tanto impegno, tanta voglia di riscattare le ultime deludenti prestazioni ma ancora una volta gli manca la giocata decisiva.
Insigne 6 sbaglia tante decisioni nei momenti chiave però è sempre presente e nel vivo del gioco.
Higuain 6 Neto gli nega il gol sulla prodezza ad inizio gara poi si dà tanto da fare ma non è nel suo momento migliore.
Mertens, Behrami e Pandev S.V.
Benitez 7,5 la sua squadra domina la gara nella prima mezz’ora. In 10 è coraggioso e grazie alla mossa di Callejon terzino destro non si lascia condizionare dall’inferiorità numerica. Meriterebbe tutt’altro risultato.
Paolo Del Genio
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL