Dopo la condanna per il Napoli e per Cannavaro e Grava, due esempi di sentenze diverse della Disciplinare in risposta a richieste, come quasi tutte bocciate, fatte dal Procuratore federale Palazzi.
Copio e incollo notizia di recenti decisioni degli stessi giudici che oggi puniscono il Napoli con meno 2 e Cannavaro e Grava con sei mesi di squalifica.
-Nessuna penalizzazione per il Bologna nel prossimo campionato. È questo il verdetto della Commissione Disciplinare, che ha anche assolto Marco Di Vaio, condannando invece a sei mesi di stop Daniele Portanova. La Procura aveva chiesto due punti di penalizzazione per il club rossoblu, mentre per i due giocatori le richieste erano rispettivamente di un anno per omessa denuncia e di tre anni per illecito-.
-Leonardo Bonucci e Simone Pepe sono stati prosciolti dalla Commissione Disciplinare nell’ambito del processo sul Calcioscommesse. Per i due giocatori della Juventus, all’epoca dei fatti rispettivamente al Bari e all’Udinese, la Procura Federale aveva chiesto 3 anni e 6 mesi e un anno-.
E se ne possono aggiungere altre, ma due bastano per far capire il caos della giustizia sportiva e perché il calcio italiano non andrà avanti senza le dimissioni di Abete, che deve chiedere De Laurentiis.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL