De Sanctis 6: quasi mai impegnato, sul gol non può nulla mentre nel primo tempo sulla traversa colpita da calaiò è bravo nel costringere l’attaccante alla giocata più difficile.
Campagnaro 5: una delle peggiori partite da quando veste la maglia del Napoli. Non è nel suo migliore momento ma resta un calciatore, viste le alternative, difficile da sostituire.
Cannavaro 5.5: anche lui coinvolto in qualche disastro difensivo. Prova da capitano comunque a reagire proponendosi anche pericolosamente in avanti
Aronica 5: va in difficoltà spesso negli uno contro uno. Anche in fase di rilancio non riesce ad essere preciso.
Maggio 5: l’esterno della nazionale corre e combatte come sempre, ma nelle ultime partite le sue giocate dal punto di vista tecnico difettano sistematicamente di precisione.
Inler 4,5: è ancora una volta il peggiore del Napoli ed anche il gol del Siena nasce da un suo grossolano errore a centrocampo. Per qualche gara dovrebbe partire dall panchina.
Gargano 6: messo sul centro sinistra dei 3 di centrocampo dà il massimo è viene sostituito forse troppo presto.
Hamsik 6: quando davanti a lui ci sono 3 attaccanti riesce a giocare una buona mezz’ora finale da centrocampista centrale, prima non riesce ad incidere come dovrebbe.
Dossena 5: in questo momento va a sbattare sistematicamente contro l’avversario, pare insoddisfatto del dualismo con Zuniga, ma il colombiano in campo si lascia sempre preferire.
Cavani 5: Due volte va vicino al gol, ma trova la risposta di Pegolo. Il voto scende per come calcia il rigore e perchè dopo l’errore nel momento migliore della squadra non si fa trovare pronto
Pandev 7: tiene a galla ancora una volta il Napoli, segna un gran gol e ne sfiora altri 2. Mazzarri con il ritorno di lavezzi può fare quel che vuole ma di certo non può accantonare il macedone.
Zuniga 6: entra ed in pochi minuti vivacizza la manovra
Dzemeaili 6: niente di trascendentale, ma molto meglio di Inler.
Lavezzi 6,5: guadagna il rigore ed in campo fa sentire forte la sua presenza
Mazzarri 5: non è colpa sua se in difesa si commettono errori banali e se in attacco manca la lucidità. Però il tecnico deve dare una svolta accantonando con coraggio giocatori fuori condizione e proponendo nuove soluzioni di gioco.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL