Napoli, 7 gennaio 2012- E’ in via del Cassano, in una zona popolare a metà strada tra i quartieri napoletani di Capodichino e Secondigliano, lungo la linea di confine col Comune di Casavatore, la Tabaccheria-Ricevitoria in cui è stato venduto il biglietto vincente della Lotteria Italia, che si è aggiudicato il primo premio di 5 milioni di euro. L’esercizio è gestito dalla signora Clara Inneguale e si trova alle spalle dell’Aeroporto internazionale di Napoli-Capodichino, lungo una strada che segna il confine della periferia estrema della città.
Ieri, giornata festiva, la tabaccheria è rimasta chiusa. Il negozio è frequentato da tantissimi giocatori in quanto si tratta di un centro in cui è possibile effettuare le giocate del lotto ed anche le scommesse sugli avvenimenti sportivi. L’esercizio si trova al pianterreno di un fabbricato moderno di cinque piani.
Di fianco c’é un bar e dall’altro lato una macelleria, un negozio per la vendita di detersivi, una paninoteca ed un piccolo supermercato: tutti luoghi comunemente frequentati da abitanti della zona. Il quartiere è densamente abitato ed è facile immaginare che il giocatore che si è aggiudicato il primo premio della Lotteria Italia possa essere una persona del posto.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL