“Ho dato mandato ai miei legali di procedere con un’azione penale e civile contro Roberto Vecchioni per le dichiarazioni rilasciate ieri”. Nell’intricato copione del Forum delle Culture non poteva mancare la scena in tribunale. A colmare la lacuna ci pensa l’ex assessore comunale Nicola Oddati che ha deciso di querelare il cantante Vecchioni, suo successore alla presidenza. Entra nella vicenda anche Daria Colombo, la moglie del cantautore milanese che consiglia di “mollare tutto”.
Nel mirino di Oddati sono finite alcune dichiarazioni rilasciate da Vecchioni per motivare il compenso di 220 mila euro chiesto per accettare l’incarico da presidente. Il cantautore aveva detto: “O faccio come il presidente di prima, cioè mi prendo i soldi e vado solo ogni tanto a mettere qualche firma, oppure mi ci metto del tutto”. I soldi a questo punto però il cantautore potrebbe rimetterceli, visto che Oddati chiede un risarcimento per danno morale e professionale. L’ex assessore comunale non ci sta. Ricorda di essersi dimesso il 21 ottobre senza frapporre ostacoli legali. Ma avrebbe fatto partire la querela a causa del girotondo di dichiarazioni di de Magistris e Vecchioni sul Forum. Secondo Oddati l’obiettivo era spostare l’attenzione dai compensi del cantante.
Cede alla polemica anche la moglie di Vecchioni. Per la Colombo è stato creato volutamente uno scandalo sul denaro chiesto dal marito. E la vicenda avrebbe determinato un danno d’immagine intollerabile visto che al lancio dell’ultimo disco i giornalisti pensavano al “caso Napoli”. Vecchioni sarebbe finito in un gioco politico estraneo al suo mondo insomma. “Attaccano il cantante per colpire de Magistris – conclude la Colombo – Oggi c’è l’incontro col sindaco e a mio marito suggerisco di lasciare la presidenza”.
RSS feed for comments on this post. TrackBack URL